Lo Studio Legale Cotellessa presta attività di assistenza prevalentemente in materia di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, oltre che nel diritto civile.
La risoluzione delle controversie all’interno di un mercato del lavoro sempre più articolato e complesso richiede un’ampia e consolidata esperienza nel settore, oltre ad un aggiornamento continuo sulle normative specifiche. I diritti dei lavoratori e la consulenza alle imprese in ambito giuslavoristico, richiedono, pertanto, uno staff di professionisti del settore.
Obiettivo dello Studio Legale Cotellessa è quello di offrire una serie di competenze specifiche che sappiano interpretare e soddisfare le esigenze della clientela, allo scopo di fornire un servizio che si diversifichi realmente rispetto alla consueta offerta degli studi legali.
Professionalità, dinamiche in costante aggiornamento, stretta collaborazione con organizzazioni sindacali, consulenti del lavoro, commercialisti e professionisti impegnati nella formazione e sicurezza nel lavoro, chiari preventivi di spesa, sono sinonimi di efficienza, competenza e trasparenza: caratteristiche che permettono di fornire una particolare qualità dei servizi.
Per questi motivi il portale fornirà, tra l’altro, anche un aggiornamento continuo in ambito giuslavoristico, dando la possibilità ai lettori di commentare gli articoli pubblicati e confrontarsi su ogni singolo argomento trattato.
Lo Studio, con sede in Lanciano (CH), opera su tutto il territorio nazionale.
I costi
Ciò che preoccupa il cliente (azienda o privato che sia) nel momento in cui si rivolge ad un professionista, oltre alla risoluzione del problema, è il costo della prestazione. L’utente, con il classico sistema a parcellazione al termine del contenzioso, non sa quanto esattamente andrà a spendere per l’incarico commissionato. Far quadrare un bilancio individuale, familiare o aziendale è sempre meno facile ed avere un’idea chiara consente di programmarsi adeguatamente.
Per risolvere questo problema lo Studio, in ottemperanza con quanto disposto dalla legge professionale, adotta un sistema con compenso fisso in base al lavoro da svolgere o per ogni anno di durata dello stesso. Il compenso, quindi, viene preventivamente indicato per iscritto all’atto del conferimento dell’incarico professionale in modo che il Cliente sappia sin da subito, in maniera chiara ed inequivoca, quale sarà il costo dell’intera prestazione professionale e quali saranno le scadenze di pagamento.
Al Cliente è riservata, inoltre, la possibilità di stipulare CONVENZIONI con lo Studio per consulenza, assistenza o patrocinio legale continuo, in modo da avere sempre un legale al proprio fianco e poter essere consigliati al meglio in ogni situazione, con ovvio risparmio in termini di costi.